Paola Deantoni è stata nominata membro del Consultative Working Group per ESMA's Post Trading Working Group

04/10/2024

ESMA ha annunciato che Paola Deantoni, Public Affairs Officer di Societe Generale Securities Services, è un nuovo membro del Consultative Working Group del suo Post Trading Working Group (PTWG).

Il principale compito del Consultative Group è quello di affrontare le questioni legate al post-trading che coinvolgono infrastrutture di mercato, processi o operazioni.

In linea con la strategia ESMA 2023-2028, il PTWG valuterà, in tutte le sue attività, come contribuire all’efficacia dei mercati finanziari e alla stabilità finanziaria, alla vigilanza e alla convergenza in materia di vigilanza, alla tutela degli investitori retail, alla finanza sostenibile, nonché all’innovazione tecnologica e a un maggiore utilizzo dei dati.

Questa visione lungimirante dovrebbe portare a una evoluzione secondo la strategia dell’ESMA, con l’obiettivo di affrontare le numerose sfide tecnologiche, normative, economiche e di sicurezza che il nostro settore deve affrontare.

Paola Deantoni ha commentato:

è per me un onore essere stata accettata come membro PTWG e supportare l’ESMA nei suoi obiettivi di protezione degli investitori, di integrità di mercato e stabilità finanziaria. Credo che un dialogo costruttivo con i partners e le autorità possa costituire una forza di proposta a beneficio del mondo finanziario e di tutti i player del post-trade.